Come aprire un panificio: la storia di Carmela Carrone

Come aprire un panificio: la storia di Carmela Carrone

Carmela carrone

Quando si pensa all’Italia è inevitabile pensare al buon cibo. Pizza, pasta e pane ci hanno resi famosi nel  mondo. Dobbiamo quindi ringraziare gli operatori del food che, con la loro artigianalità, hanno contribuito a rafforzare la bontà e l’unicità del “made in italy”.

Dietro l’eccellenza di questi prodotti, però, c’è tanto lavoro. Passione, tecnica, studio e sacrificio consentono di avere sulle nostre tavole prodotti di qualità.

Il panettiere, il pizzaiolo, il cuoco, non sono più semplici operai, ma studiosi delle materie prime, ricercatori di qualità, studiosi di nuove tecniche.

Occorre quindi formarsi.

Basta improvvisare, occorre studiare.

Non un semplice slogan, ma la sintesi di quanto succede nel mondo del food. Anche per fare il panettiere, bisogna formarsi.

È importante scegliere il percorso formativo migliore. Tecniche di lavorazione, ma anche gestione delle scorte, utilizzo di nuove tecnologie, sono argomenti che un buon percorso di formazione professionale deve affrontare.

Mia Academy – Accademia dei Mestieri Italiani, propone un percorso di formazione articolato in quattro fasi: orientamento al lavoro, e-learning, stage e accompagnamento al lavoro.

Al termine dei 9 moduli didattici in e-learning tenuti dal maestro Emanuele Camaggi, l’allievo verrà inserito in un panificio della sua città per svolgere lo stage.

Il percorso si conclude con la fase di orientamento al lavoro. L’ufficio job placement non solo promuove il curriculum vitae degli allievi Mia Academy, ma li sostiene anche nei progetti imprenditoriali.

Carmela Carrone ha aperto il suo panificio

È il caso di Carmela, allieva del corso professionale di panificazione di Mia Academy. Dopo anni ha realizzato il suo sogno: aprire un panificio nel suo paese.

Ogni mattina sforna pane, brioche, pizze e focacce inondando di bontà e profumi le strade di Santa Sabina, in provincia di Brindisi.

Vuoi diventare panettiere anche tu?

Scopri il corso professionale di panettiere di Mia Academy. Chiama il numero verde 800599878

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *