Gaia Galasso: dallo stage all’assunzione come Social Media Manager

Gaia Galasso: dallo stage all’assunzione come Social Media Manager

Gaia Galasso Corso Social Media Manager

Gaia Galasso, laureata in Psicologia e da sempre interessata agli strumenti di social networking, ha trasformato la sua passione nel lavoro dei suoi sogni. Gaia ha frequentato con successo il corso e-learning di Social Media Manager di Mia Academy, ha svolto lo stage curriculare incluso nel percorso di formazione presso un’agenzia di comunicazione della sua città, ed è poi stata assunta dalla stessa agenzia.

Per me è stata una rivelazione – ha affermato Gaia – sono riuscita a seguire un corso e a raggiungere i miei obiettivi con maggior facilità di quanto mi aspettassi.”

Il percorso di formazione professionale di Gaia Galasso

Come tutti i percorsi formativi della scuola, il corso di Social Media Manager di Mia Academy, si sviluppa in 3 fasi

  1. la fase e-learning con video-lezioni e webinar di approfondimento settimanali, ricchi di materiale utile, esercitazioni pratiche e test per valutare le conoscenze e le competenze acquisite;
  2. la fase stage, parte integrante dell’esperienza formativa (dunque sempre garantito), volta a mettere in pratica “sul campo” quanto appreso durante il corso;
  3. la fase di accompagnamento al lavoro durante la quale lo staff Mia Academy supporta gli iscritti nella ricerca di lavoro e nella preparazione dei colloqui.

Terminata brillantemente la fase e-learning, Gaia ha svolto un tirocinio di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione di Salerno, la città in cui risiede, e, finito il periodo di stage, l’agenzia stessa le ha proposto un contratto di assunzione, subito da lei accettato. 

Grazie al corso – continua, infatti, Gaia – che mi ha dato l’opportunità di imparare, non soltanto i concetti teorici, ma anche le attività pratiche del futuro lavoro che avrei svolto e, grazie al team che mi ha supportato nella ricerca di uno stage nella mia città, sono stata assunta!”

Di seguito l’intervista completa dove Gaia racconta la sua esperienza.

La video-intervista a Gaia Galasso, Social Media Manager

Il corso di Social Media Manager di Mia Academy

Il corso di Social Media Manager viene erogato online su una piattaforma e-learning, intuitiva e facile da utilizzare: ogni studente può frequentare i corsi, dove e quando vuole, accedendo a un’area riservata. 

Perché frequentare un corso online? Perché assicura:

  • Flessibilità – perché la formazione online permette ai discenti di seguire il corso scelto in qualsiasi momento e ovunque si trovi;
  • Comodità – i corsi e-learning possono essere fruiti con qualsiasi device: basta una connessione internet;
  • Semplicità – le piattaforme e-learning sono abitualmente intuitive e facili da usare;
  • Praticità – ogni lezione in e-learning può essere letta o vista più volte e tutti i materiali didattici sono sempre a disposizione.

Diventare un social media manager professionista vuol dire acquisire un ampio set di competenze nell’ambito della comunicazione, della strategia, del time management e dell’organizzazione. Un vero professionista del settore deve essere in grado di:

  • dialogare con l’azienda (il cliente o il datore di lavoro) per comprenderne bisogni e obiettivi;
  • capire il pubblico target e utilizzare un tone of voice adeguato;
  • ideare e pianificare i contenuti da produrre (piano editoriale);
  • produrre contenuti testuali e multimediali, avendo una buona capacità di scrittura e competenze base di copywriting, fotografia e montaggio video;
  • utilizzare al meglio gli strumenti che le diverse piattaforme di social networking propongono, avendo acquisito delle buone competenze tecniche ed essendo in grado di ampliarle costantemente;
  • rimanere sempre aggiornato su novità, trend e nuove funzionalità;
  • comunicare efficacemente filosofia, vision e valori dell’azienda, oltre ai suoi servizi e prodotti;
  • monitorare e analizzare i risultati raggiunti.

Sono tanti gli studenti che con Mia Academy hanno raggiunto fantastici obiettivi professionali grazie a tanto impegno, studio costante e al supporto di tutto il team: trovi qui altre storie di successo.

Vuoi diventare Social Media Manager?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio