Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco. Cambiare lavoro e migliorare la propria vita, la storia di Patty

Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco. Cambiare lavoro e migliorare la propria vita, la storia di Patty

cambiare vita lavorativa a 56 anni. La storia di Patty

Patrizia, anche se per tutti noi di Mia Academy è Patty, ha 56 anni e ha scelto di cambiare la sua vita lavorativa.

Dopo diversi anni di lavoro in una cooperativa come addetta alle pulizie, ha deciso di realizzare il suo sogno di diventare Segretaria di Studio Medico e rivoluzionare la propria vita e, grazie a MIA Academy, è riuscita a realizzare il suo obiettivo.

In questa intervista ci racconta del suo percorso e di tutte le difficoltà che è riuscita a superare.

Mettersi in gioco a 56 anni e migliorare la propria vita: la storia di Patty

Patty ha saputo davvero mettersi in gioco scommettendo su di sé. A oltre 50 anni, infatti, dopo tanti lavori, ha scelto di seguire la propria inclinazione personale per il settore sanitario e per il lavoro a contatto con il pubblico e ha scelto di iscriversi al Corso di Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico di MIA Academy.

Il percorso di studio in e-learning, per lei, non è stato semplice. 

“All’inizio non essendo nata con la tecnologia, non è stato facile navigare in piattaforma e caricare gli esami. Grazie al vostro sostegno e al vostro affiancamento, pian piano, sono riuscita a muovermi liberamente.”

Patty non è una nativa digitale e l’idea di svolgere un corso completamente online la spaventava, ma non l’ha fermata e, grazie alla sua tenacia e al costante supporto di tutor e docenti, è riuscita a superare brillantemente questa fase.

Lo stage

Alla fine del percorso teorico pratico, Patty ha vissuto un’esperienza di stage altamente formativa. Gli stage sono una parte fondamentale del percorso in MIA Academy e sono garantiti per tutti gli studenti presso aziende partner convenzionate in tutta Italia

“Lo stage è stato un’esperienza bellissima, è andato benissimo!– afferma Patty entusiasta.

Durante i mesi di stage ha messo in pratica quanto appreso e si è confrontata per la prima volta con il mondo del lavoro nel ruolo di segretaria.

L’assunzione

La ricerca del lavoro non è stata semplice: ha fatto diversi colloqui, il CV di Patty è stato aggiornato dal team dell’accompagnamento al lavoro e sottoposto a tante aziende e anche lei stessa ha cercato di candidarsi presso diverse strutture. 

La difficoltà maggiore era l’approccio al digitale. Per questo motivo, mentre si procedeva nella ricerca di lavoro, Patrizia si è impegnata a migliorare le sue competenze digitali e si è proposta alle aziende con una maggiore consapevolezza. 

Ascolta l’intervista a Patty qui

Perché scegliere MIA Academy

Ciò che ha aiutato Patrizia in questo straordinario percorso verso un radicale cambio vita a 56 anni è stata certamente la sua determinazione e il continuo supporto del team di MIA Academy che, come lei stessa afferma

non mi ha mai lasciata sola. In tutte le fasi del percorso sono stati gentili, professionali e fondamentali per il raggiungimento dei miei obiettivi!”

Ti piacerebbe cambiare la tua vita e dare una svolta alla tua carriera?

Mia Academy propone tanti altri Corsi professionali con Stage garantito e accompagnamento al lavoro per 1 anno!

Seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

icona forma circolare
icona croce
icona circolare multicolor
linee curve

richiedi informazioni GRATUITE

A un passo dalla tua nuova professione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio