Rientrare nel mondo del lavoro come segretaria d’azienda: la storia di Susanna Tiburli
Rientrare nel mondo del lavoro come segretaria d’azienda: la storia di Susanna Tiburli
Susanna Tiburli aveva necessità di rientrare nel mondo del lavoro dopo una pausa forzata e, grazie alle nuove competenze acquisite con il Corso di Segretaria Amministrativa di Mia Academy, è riuscita con successo a iniziare una nuova carriera.
Indice
L’esperienza formativa di Susanna Tiburli per diventare Segretaria d'Azienda
Susanna Tiburli era stata costretta a mettere da parte la propria carriera per motivi personali uniti alla crisi pandemica, ma ha trasformato le difficoltà in opportunità ampliando le proprie competenze e capacità professionali con il Corso di Segretaria Amministrativa d’Azienda di Mia Academy.
“Ero ferma da un po’ per via sia di motivi familiari, che del covid. Ho scelto di intraprendere il corso da segretaria amministrativa d’azienda per orientarmi verso il tipo di lavoro che desideravo.”
Venuta a conoscenza del corso grazie al passaparola di un’amica che conosceva già Mia Academy e le possibilità che poteva offrire, Susanna ha deciso di seguire il percorso formativo che si compone di 3 fasi e per il Corso di Segretaria Amministrativa d’Azienda, include:
- 16 moduli in e-learning tenuti dalla docente Daniela Di Mario sulla piattaforma della scuola, con video-lezioni registrate, dispense, esercitazioni e webinar live (incluso un modulo extra dedicato allo studio del programma “Blustring 10”, uno dei gestionali di contabilità più utilizzati nelle aziende);
- il periodo di stage garantito a tutti gli studenti e svolto presso aziende nell’area di residenza del corsista (nel caso di Susanna, Bologna) con l’obiettivo di mettere in pratica quanto appreso durante il corso;
- fino a 12 mesi di accompagnamento al lavoro, durante i quali il team Mia Academy supporta gli iscritti nella ricerca di lavoro e nella preparazione dei colloqui.
“La tutor del corso è stata molto disponibile, i moduli di grande apprendimento.”
“Il punto di sicuro più interessante e valido oltre alla didattica è l’accompagnamento al mondo del lavoro.”
I risultati professionali di Susanna Tiburli
Alla fine del percorso di formazione e tirocinio come Segretaria Amministrativa d’Azienda, Susanna Tiburli è stata supportata nella preparazione di diversi colloqui dal team Mia Academy di Accompagnamento al Lavoro per essere assunta presso una scuola di formazione.
“[I corsi Mia Academy] li consiglierei sì, è grazie a loro (insieme a un pizzico di fortuna, che non guasta mai) che ora ho un opportunità di lavoro!”
Il corso di Segretaria Amministrativa d’Azienda
Il corso professionale di Segretaria Amministrativa d’Azienda organizzato da Mia Academy ha l’obiettivo di formare risorse in grado di lavorare in questa posizione presso aziende, banche, enti e organizzazioni simili confrontandosi quotidianamente con manager, clienti, colleghi e fornitori e gestendo un ampio set di attività di segreteria, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.
Si tratta di una professione che richiede notevole precisione nel coordinare attività di front-office e back-office e capacità gestionali. Agenda, scadenze, to-do list, task giornaliere da portare a termine: tutto deve essere accuratamente pianificato e monitorato, organizzando il lavoro in modo puntuale e comunicando in modo efficace.
Tutto questo e molto di più nel Corso di Segretaria Amministrativa d’Azienda di Mia Academy. Trovi che il corso possa interessanti? Approfondisci sulla pagina dedicata.
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