Segretaria di studio medico vs. segretaria di studio odontoiatrico: scopri le differenze

Segretaria di studio medico vs. segretaria di studio odontoiatrico: scopri le differenze

Segretaria di studio medico vs. segretaria di studio odontoiatrico

Il Corso di Segretaria Amministrativa di Studio Medico e Odontoiatrico è uno dei fiori all’occhiello della proposta didattica di Mia Academy.
Ma che differenza c’è tra una segretaria di studio medico e una segretaria di studio odontoiatrico? Scopriamolo insieme alle docenti del corso Marilda Morico, specializzata in management odontoiatrico, e Giulia Colussi, operatrice amministrativa segretariale.

Indice


Le differenze tra il ruolo di segretaria di studio medico e quello di segretaria di studio odontoiatrico

Per diventare una segretaria di studio medico o una segretaria di studio odontoiatrico occorrono simili competenze tecnico-amministrative. In entrambe le posizioni occorre una notevole capacità di comunicare in modo efficace con il paziente e si deve essere in grado di utilizzare software per la gestione degli appuntamenti.

Sempre in entrambi i casi, è necessario essere in possesso di nozioni e norme sanitarie di base, ma essere parte della segreteria di uno studio dentistico richiede in più nozioni odontoiatriche e l’abilità di gestire gli appuntamenti tenendo conto della complessità degli interventi che il dentista dovrà effettuare.

Mia Academy garantisce un percorso completo e di qualità che rende possibile l’inserimento professionale in entrambi i ruoli, il Corso di Segretaria Amministrativa di Studio Medico e Odontoiatrico.

Ecco come spiegano questa differenza di ruolo le due docenti del corso:

Riproduci video


Il programma del Corso di Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico

Il Corso di Segretaria Amministrativa di Studio Medico e Odontoiatrico segue il modello di successo ideato da Mia Academy:

I moduli didattici combinano perfettamente la teoria con la parte pratica di esercitazioni. Il percorso parte dall’insegnamento delle competenze tecnico-amministrative proprie del ruolo della segretaria all’interno di uno studio medico e comprende la gestione della relazione con il paziente e degli appuntamenti.
A queste si aggiungono nozioni mediche e odontoiatriche di base e un focus sull’uso di software gestionali specificamente connessi al settore. 

In questo video, la sintesi del programma del corso presentata dalle docenti Giulia Colussi e Marilda Morico.


Le prospettive occupazionali al termine del corso e i consigli delle docenti

I professionisti che terminano il percorso didattico in Segretaria Amministrativa di Studio Medico e Odontoiatrico trovano lavoro con molta facilità, grazie alla grande richiesta di queste figure nel mercato del lavoro attuale.

Nello specifico, e con notevoli prospettive di crescita e carriera, sarà possibile lavorare come segretaria in studi medici di medicina generale, poliambulatori, studi specialistici e cliniche dentistiche

Per finire, i video-consigli di Giulia Colussi e Marilda Morico per aver successo in questi settori:

Scopri di più sul Corso di Segretaria Amministrativa di Studio Medico e Odontoiatrico e richiedi informazioni.

Scopri i corsi professionali di Mia Academy

Entra con successo nel mondo del lavoro!

2 Comments

  1. Halysia

    Buongiorno….volevo maggiori informazioni sul corso da segretaria per studi medici e odontoiatrici….grazie

    1. Redazione

      Grazie per l’interesse. Se lasci un tuo recapito telefonico sarai ricontattata da un nostro consulente didattico che ti fornirà tutto il supporto che necessiti. In alternativa, puoi chiamare il numero verde gratuito 800837878 e un nostro consulente risponderà a tutte le tue richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio