Mia Academy: la scuola innovativa

Mia Academy: la scuola innovativa

scuola professionale online

Mia Academy è un’innovativa scuola professionale in e-learning.

Da anni nel settore della didattica a distanza, si è specializzata nella formazione delle professioni amministrative.

L’area office, infatti, ha all’attivo i corsi per segretaria/o amministrativa/o di studio medico e studio odontoiatrico, per il settore sanitario, e quello di segretaria/o d’azienda

L’offerta formativa di Mia Academy è ampia e in linea con le richieste del mercato del lavoro. Accanto all’area office, ci sono i corsi professionali dell’area food – pasticcere, panettiere, cuoco, tecnico e degustatore birraio, degustatore di vini –, i corsi professionali del settore hospitalityreceptionist -, e tutti quelli dedicati all’high tech e al wellness.

Gli studenti, grazie alla piattaforma e-learning di Mia Academy, possono seguire lezioni sia in asincrono, ovvero usufruendo del materiale caricato in piattaforma e disponibile h 24, che in sincrono, cioè in diretta con il docente.

Videolezioni, slide, approfondimenti, esercitazioni pratiche e lezioni settimanali in diretta con i docenti, assicurano l’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare lo stage prima e il mondo del lavoro poi.

Mai soli. È questo il motto che negli anni ha contraddistinto Mia Academy che, avvalendosi delle nuove tecnologie, ha abbattuto costi e distanze creando aule di studio virtuali.

I tutor della scuola, infatti, forniscono giornalmente assistenza individuale. L’allievo, collegandosi alla piattaforma, può interagire con il tutor che lo supporterà nello studio, nello svolgimento dei compiti e nell’affrontare l’esame finale del corso.

Ottenuto l’attestato e-learning, l’allievo sarà pronto per iniziare il tirocinio formativo nelle aziende selezionate dall’ufficio stage della scuola. Un reparto strutturato che garantisce l’inserimento in azienda a tutti gli allievi.

Copertura nazionale, individuazione delle migliori aziende del settore, stage su misura delle esigenze individuali, fanno di Mia un’accademia unica nel suo genere.

La visione spirata ai più avanzati modelli europei,  infine, ha fatto sì che venisse integrato nella scuola l’ufficio job placement. Ispirandosi al modus operandi dell’Europa del Nord, il reparto job placement supporta gli allievi nella creazione della propria identità lavorativa.

Capire quali sono le competenze acquisite, le attitudini personali e promuoverle attraverso il curriculum vitae e la lettera di presentazione, piuttosto che sottoponendo il profilo formato direttamente all’azienda, richiedono competenze tecniche e specifiche che ha maturato solo il reparto di accompagnamento al lavoro della Mia Academy rendendola così, tra le migliori scuole di formazione in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Whatsapp
Invia via Whatsapp