Corso di

Social Media Manager

Corso di

Social Media Manager

Davide Magliacane
Grottolella (AV)

I nostri docenti

Competenza, esperienza e professionalità.

Docenti

Mia Docenti - Marilda Morico

Marilda Morico

Corso di Segretaria/o Amministrativa/o di Studio Medico

Mia Docenti - Giulia Colussi

Giulia Colussi

Corso di Segretaria/o Amministrativa/o di Studio Medico

Mia Docenti - Daniela Di Mario

Daniela Di Mario

Corso di Segretaria/o Amministrativa/o di Azienda

Mia Docenti - Mario Taurino

Mario Taurino

Corso di Adetto/a Paghe e Gestione del Personale

Mia Docenti - Fabrizia Reali

Fabrizia Reali

Corso di Addetta/o alle
Risorse Umane

Mia Docenti - Nunzia Mennella

Nunzia Mennella

Corso di Addetta/o alle
Risorse Umane

Mia Docenti - Simona Serrapiglio

Simona Serrapiglio

Corso di
Social Media Manager

Mia Docenti - Francesca Maglione

Francesca Maglione

Corso di
Social Media Manager

Mia Docenti - Renée Abou Jaoudè

Renée Abou Jaoudè

Corso di
Pasticciere

Francesco Passanante

Corso di
Web Developer

Mia Docenti - Khrystyna Grytsychyn

Khrystyna Grytsychyn

Corso di
Receptionist

Renée Abou Jaoudè

Corso di
Pasticciere

Corsi

Giulia Colussi


Giulia Colussi classe 1989, consegue nel 2011 la qualifica di Operatore amministrativo/segretariale. Fin da subito inizia a lavorare come assistente alla poltrona presso una clinica dentistica occupandosi di tutte le branche dell'odontoiatria, specializzandosi in chirurgia e protesi, frequentando diversi corsi specialistici. Nel 2015 entra a fare parte di uno studio odontoiatrico dove ricopre il ruolo di segretaria amministrativo commerciale, discussione preventivi, statistiche e controllo di gestione. Attualmente lavora presso un giovane e dinamico studio in provincia di Pordenone dove gestisce e coordina tutta l'area amministrativa, tecnico/operativa e commerciale.

Daniela Di Mario


Daniela Di Mario, laureata in Economia e Management presso l'Università di Roma "Tor Vergata" vanta un'esperienza decennale come impiegata amministrativa presso una società concessionaria di una nota azienda multinazionale di idrocarburi. Dopo la formazione presso uno studio commerciale e di revisione contabile, è stata socio amministratore di una cooperativa volta a promuovere il territorio. Daniela è esperta in contabilità, amministrazione e gestione aziendale ed ha maturato nel corso degli anni competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento di attività di segreteria sia front che back office. Nel 2022 ha conseguito un master formativo di primo livello nell' ambito della Didattica e dell' Educazione. Attualmente è una consulente free lance specializzata nel supporto aziendale e docente del corso di segretaria amm.va d'azienda di Mia Academy.

Fabrizia Reali


Fabrizia Reali è una consulente esperta in risorse umane, docente in ambito Soft Skills, Coach e Mental Trainer certificata e analista comportamentale. Da anni lavora con e per le aziende, con figure aziendali sia operative che di management che hanno desiderio di crescere, di cambiare e soddisfare le esigenze di miglioramento dei processi interni potenziando gli strumenti organizzativi e di relazione.

Renée Abou Jaoudé


Renée Abou Jaoudé, classe 1982, trascorre l’adolescenza tra Roma e Beirut, lasciandosi influenzare dal profumo delle spezie e dai sapori decisi della tradizione gastronomica romana. Si trasferisce a Viterbo nel 2001, dove intraprende gli studi presso la facoltà di Agraria, ottenendo la laurea magistrale in Scienze Forestali e, successivamente, il titolo di dottore di ricerca in Ecologia. Durante il percorso di studi, acquisisce conoscenze approfondite riguardo le materie prime e prende coscienza dell’importanza della filiera corta nella valorizzazione dei prodotti del territorio. Nel 2012, decide di dedicarsi alle “scienze pasticcere”, seguendo le orme della mamma. Nel 2013, nei vicoli del centro storico di Viterbo, apre Le Cose Buone, pasticceria naturale di stampo moderno, occupandosi della gestione del laboratorio e della bottega. In seguito alla chiusura della bottega di Viterbo a fine 2017, si dedica a tempo pieno alla divulgazione e collabora con l’Università della Tuscia nell’ambito delle tecnologie alimentari.

Khrystyna Grytsychyn


Classe 1987, ucraina di nascita ma romana d’adozione. Appassionata di viaggi e delle culture estere. Rimane affascinata dal savoir faire italiano per l'ospitalità e dall'altissima qualità dei servizi offerti. Spinta dal desiderio di cimentarsi in questo settore, prosegue con gli studi alberghieri a Roma. Intraprende il suo percorso iniziando a lavorare per la catena “Rocco Forte Collection” nel reparto di Food & Beverage. A seguire collabora con la storica enoteca Costantini nel reparto del sales e poi come Booking & Customer Service Operator nel ristorante dello Chef Filippo La Mantia dell’Hotel “Majestic”. L’esperienza pluriennale nell’hotel “Palazzo Manfredi” è stata fondamentale per scoprire i segreti del ruolo di Concierge ed apprendere le conoscenze necessarie per proseguire nel settore alberghiero. Al momento porta avanti con successo il suo progetto di Private Concierge, creando ed orendo servizi di lusso su misura. Khrystyna Grytsychyn dal 2020 è docente del corso per receptionist di Mia Academy

Francesca Maglione & Simona Serrapiglio


Francesca Maglione e Simona Serrapiglio, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione, frequentano il Corso di Alta formazione di “Social Media Marketing & Digital Engagement” presso l’Università di Napoli Federico II. Nel 2020, dopo aver concluso il percorso formativo “IFTS-Social Media Manager”, iniziano insieme a lavorare in un’agenzia di comunicazione, marketing e giornalismo come Social Media Specialist. Nel 2021 assumono i ruoli di docenti dei corsi di “Digital Marketing”: Simona Serrapiglio focalizza i suoi insegnamenti sulla parte di creazione e analisi dei contenuti social, mentre Francesca Maglione su tutto ciò che riguarda le campagne ADV. Attualmente, oltre a collaborare con agenzie esterne, lavorano come freelance per i propri clienti, continuano ad insegnare e a mantenersi in continuo aggiornamento. Dal 2022 sono docenti del corso di Social Media manager di Mia Academy.

Nunzia Mennella


Laureata in economia e commercio presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope, ha effettuato la pratica presso uno studio associato di commercialisti e consulenti del lavoro e ha frequentato un master presso Italdata in ‘’Chief Knowledge Officer’’. Dal 2009 docente di contabilità generale e controllo di gestione, contrattualistica, paghe e contributi. Nel 2014 ha frequentato un corso di aggiornamento sulla riforma del lavoro c.d. ‘’Jobs Act’’ e nel 2017 ha ottenuto la qualifica di ‘’tutor apprendistato’’. Collabora con numerosi centri di formazione su tutto il territorio nazionale.

Mario Taurino


Consegue il diploma al Liceo Scientifico “G. Marconi” di Carrara e, successivamente, la laurea in Scienze Politiche e Internazionali all’Università di Pisa con votazione di 110/110 con lode.
A seguito del superamento dell'Esame di Stato, dal 2016 - con iscrizione all'Albo di Massa Carrara con n. 242 - esercita la professione di Consulente del Lavoro e dal 2018 diviene amministratore unico della Società tra Professionisti "E-Labora STP SRL".
Collabora, da oltre 5 anni, con l'Università di Pisa (Dipartimento di Scienze Politiche), svolgendo un seminario annuale in materia di diritto del lavoro; oltre a questo, matura, dal 2016, diverse esperienze nel campo della formazione, svolgendo corsi di amministrazione del personale e paghe, nonché master nelle medesime materie.
Collabora, inoltre, con Sistema Ratio - Centro Studi Castelli SRL: da marzo 2019, scrive articoli in materia di lavoro e legislazione sociale per la rivista "Ratio Quotidiano" e per riviste mensili della collana Ratio; dal 2021, svolge anche attività di docenza in convegni accreditati presso gli ordini professionali (Consulenti del Lavoro e Commercialisti).
Dal 2023, diviene docente del corso addetto paghe e gestione del personale per Mia Academy.

Simona Serrapiglio & Francesca Maglione


Francesca Maglione e Simona Serrapiglio, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione, frequentano il Corso di Alta formazione di “Social Media Marketing & Digital Engagement” presso l’Università di Napoli Federico II. Nel 2020, dopo aver concluso il percorso formativo “IFTS-Social Media Manager”, iniziano insieme a lavorare in un’agenzia di comunicazione, marketing e giornalismo come Social Media Specialist. Nel 2021 assumono i ruoli di docenti dei corsi di “Digital Marketing”: Simona Serrapiglio focalizza i suoi insegnamenti sulla parte di creazione e analisi dei contenuti social, mentre Francesca Maglione su tutto ciò che riguarda le campagne ADV. Attualmente, oltre a collaborare con agenzie esterne, lavorano come freelance per i propri clienti, continuano ad insegnare e a mantenersi in continuo aggiornamento. Dal 2022 sono docenti del corso di Social Media manager di Mia Academy.