Daniela Di Mario, laureata in Economia e Management presso l'Università di Roma "Tor Vergata" vanta un'esperienza decennale come impiegata amministrativa presso una società concessionaria di una nota azienda multinazionale di idrocarburi. Dopo la formazione presso uno studio commerciale e di revisione contabile, è stata socio amministratore di una cooperativa volta a promuovere il territorio. Daniela è esperta in contabilità, amministrazione e gestione aziendale ed ha maturato nel corso degli anni competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento di attività di segreteria sia front che back office. Nel 2022 ha conseguito un master formativo di primo livello nell' ambito della Didattica e dell' Educazione. Attualmente è una consulente free lance specializzata nel supporto aziendale e docente del corso di segretaria amm.va d'azienda di Mia Academy.
Contestualmente alla Laurea Magistrale in Filosofia Morale è diventata Counselor e Consulente HR occupandosi di Ricerca, Selezione, Organizzazione e Formazione. Oggi è Consulente di Sviluppo in diverse realtà aziendali, lavora come Temporary Training Manager per un’azienda retail con circa 500 sedi in tutto il mondo e come Fractional HR Manager per una società di consulenza IT. Come Formatrice si occupa principalmente di competenze trasversali, progettando ed erogando percorsi conventional e unconventional per realtà come Gucci, Carpisa, ALA Corporation. È Responsabile Scientifico del Master HR Time Vision ed è Formatrice in competenze tecniche HR per l’Università Suor Orsola Benincasa e Ipe Business School.
Renée Abou Jaoudé, classe 1982, trascorre l’adolescenza tra Roma e Beirut, lasciandosi influenzare dal profumo delle spezie e dai sapori decisi della tradizione gastronomica romana. Si trasferisce a Viterbo nel 2001, dove intraprende gli studi presso la facoltà di Agraria, ottenendo la laurea magistrale in Scienze Forestali e, successivamente, il titolo di dottore di ricerca in Ecologia. Durante il percorso di studi, acquisisce conoscenze approfondite riguardo le materie prime e prende coscienza dell’importanza della filiera corta nella valorizzazione dei prodotti del territorio. Nel 2012, decide di dedicarsi alle “scienze pasticcere”, seguendo le orme della mamma. Nel 2013, nei vicoli del centro storico di Viterbo, apre Le Cose Buone, pasticceria naturale di stampo moderno, occupandosi della gestione del laboratorio e della bottega. In seguito alla chiusura della bottega di Viterbo a fine 2017, si dedica a tempo pieno alla divulgazione e collabora con l’Università della Tuscia nell’ambito delle tecnologie alimentari.
Classe 1987, ucraina di nascita ma romana d’adozione. Appassionata di viaggi e delle culture estere. Rimane affascinata dal savoir faire italiano per l'ospitalità e dall'altissima qualità dei servizi offerti. Spinta dal desiderio di cimentarsi in questo settore, prosegue con gli studi alberghieri a Roma. Intraprende il suo percorso iniziando a lavorare per la catena “Rocco Forte Collection” nel reparto di Food & Beverage. A seguire collabora con la storica enoteca Costantini nel reparto del sales e poi come Booking & Customer Service Operator nel ristorante dello Chef Filippo La Mantia dell’Hotel “Majestic”. L’esperienza pluriennale nell’hotel “Palazzo Manfredi” è stata fondamentale per scoprire i segreti del ruolo di Concierge ed apprendere le conoscenze necessarie per proseguire nel settore alberghiero. Al momento porta avanti con successo il suo progetto di Private Concierge, creando ed orendo servizi di lusso su misura. Khrystyna Grytsychyn dal 2020 è docente del corso per receptionist di Mia Academy
Francesca Maglione e Simona Serrapiglio, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione, frequentano il Corso di Alta formazione di “Social Media Marketing & Digital Engagement” presso l’Università di Napoli Federico II. Nel 2020, dopo aver concluso il percorso formativo “IFTS-Social Media Manager”, iniziano insieme a lavorare in un’agenzia di comunicazione, marketing e giornalismo come Social Media Specialist. Nel 2021 assumono i ruoli di docenti dei corsi di “Digital Marketing”: Simona Serrapiglio focalizza i suoi insegnamenti sulla parte di creazione e analisi dei contenuti social, mentre Francesca Maglione su tutto ciò che riguarda le campagne ADV. Attualmente, oltre a collaborare con agenzie esterne, lavorano come freelance per i propri clienti, continuano ad insegnare e a mantenersi in continuo aggiornamento. Dal 2022 sono docenti del corso di Social Media manager di Mia Academy.
Laureata in economia e commercio presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope, ha effettuato la pratica presso uno studio associato di commercialisti e consulenti del lavoro e ha frequentato un master presso Italdata in ‘’Chief Knowledge Officer’’. Dal 2009 docente di contabilità generale e controllo di gestione, contrattualistica, paghe e contributi. Nel 2014 ha frequentato un corso di aggiornamento sulla riforma del lavoro c.d. ‘’Jobs Act’’ e nel 2017 ha ottenuto la qualifica di ‘’tutor apprendistato’’. Collabora con numerosi centri di formazione su tutto il territorio nazionale.
Consegue il diploma al Liceo Scientifico “G. Marconi” di Carrara e, successivamente, la laurea in Scienze Politiche e Internazionali all’Università di Pisa con votazione di 110/110 con lode.
A seguito del superamento dell'Esame di Stato, dal 2016 - con iscrizione all'Albo di Massa Carrara con n. 242 - esercita la professione di Consulente del Lavoro e dal 2018 diviene amministratore unico della Società tra Professionisti "E-Labora STP SRL".
Collabora, da oltre 5 anni, con l'Università di Pisa (Dipartimento di Scienze Politiche), svolgendo un seminario annuale in materia di diritto del lavoro; oltre a questo, matura, dal 2016, diverse esperienze nel campo della formazione, svolgendo corsi di amministrazione del personale e paghe, nonché master nelle medesime materie.
Collabora, inoltre, con Sistema Ratio - Centro Studi Castelli SRL: da marzo 2019, scrive articoli in materia di lavoro e legislazione sociale per la rivista "Ratio Quotidiano" e per riviste mensili della collana Ratio; dal 2021, svolge anche attività di docenza in convegni accreditati presso gli ordini professionali (Consulenti del Lavoro e Commercialisti).
Dal 2023, diviene docente del corso addetto paghe e gestione del personale per Mia Academy.
Francesca Maglione e Simona Serrapiglio, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione, frequentano il Corso di Alta formazione di “Social Media Marketing & Digital Engagement” presso l’Università di Napoli Federico II. Nel 2020, dopo aver concluso il percorso formativo “IFTS-Social Media Manager”, iniziano insieme a lavorare in un’agenzia di comunicazione, marketing e giornalismo come Social Media Specialist. Nel 2021 assumono i ruoli di docenti dei corsi di “Digital Marketing”: Simona Serrapiglio focalizza i suoi insegnamenti sulla parte di creazione e analisi dei contenuti social, mentre Francesca Maglione su tutto ciò che riguarda le campagne ADV. Attualmente, oltre a collaborare con agenzie esterne, lavorano come freelance per i propri clienti, continuano ad insegnare e a mantenersi in continuo aggiornamento. Dal 2022 sono docenti del corso di Social Media manager di Mia Academy.