Lavorare nel mondo dell’hospitality: la storia di Greta Francalanza

Lavorare nel mondo dell’hospitality: la storia di Greta Francalanza

Greta, diventare receptionist

Sei un giovane viaggiatore, conoscitore delle lingue in cerca di un lavoro dinamico e a stretto contatto con il pubblico?

Il settore dell’hospitality potrebbe rivelarsi un ambito soddisfacente e con il corso professionale di receptionist di Mia ACADEMY potrai lavorare, viaggiare e conoscere nuove persone.

Non sono parole, ma è quanto accaduto a Greta Francalanza, giovane studentessa del corso di Receptionist di Mia ACADEMY che, al termine dello stage è stata assunta presso l’Hotel Rivarolo in provincia di Torino.

Abbiamo chiesto a Greta di raccontarci come il suo interesse per il settore turistico si è trasformato in lavoro.

Diventare receptionist: passione e preparazione

Dopo aver completato la fase di  stage sono stata immediatamente assunta dalla struttura

Greta, parlaci di te.

Sono sempre stata affascinata dalle lingue straniere e per questo ho frequentato prima il liceo linguistico e poi ho approfondito lo studio dello spagnolo e dell’inglese in ambito turistico all’Università di Torino.

La passione e il fascino per le lingue mi ha dato l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro con alcune esperienze nel settore turistico. Lo stage svolto come receptionist nel castello di Masino, in provincia di Torino, mi ha particolarmente gratificata e mi ha spinta a proseguire su questa strada lavorativa, specializzandomi.

 Ho quindi deciso, dopo la laurea, di seguire il corso professionale di receptionist di Mia Academy

Come mai hai scelto di seguire un corso di receptionist? - Perchè hai scelto Mia Academy?

Ho scoperto questa opportunità attraverso una costante ricerca in rete e, dopo aver contattato l’Accademia e parlato con i vari responsabili, mi è sembrata una scuola valida che propone un metodo di studio alternativo:

  • e–learning
  • stage
  • accompagnamento al lavoro. 

I docenti del corso sono stati presenti e attenti alle tue esigenze?

I docenti Giacomo Valle e Khrystyna Grytsychyn mi hanno formata e seguita dall’inizio alla fine del percorso, correggendo con precisione le esercitazioni svolte e dandomi preziosi consigli grazie alla loro pluriennale esperienza. Tutto ciò che mi hanno insegnato l’ho poi messo in pratica quotidianamente durante lo stage che ho svolto in una struttura vicino alla mia città, l’Hotel Rivarolo. 

Raccontaci dello stage e della successiva assunzione

Durante lo stage ho gestito le prenotazioni telefoniche, la posta elettronica e le piattaforme di booking online. Ho svolto attività di tipo organizzativo-gestionale (check in, check out, gestione delle camere, pianificazione della sala riunioni, coordinazione dei vari reparti).

Ho imparato a gestire le richieste degli ospiti e ho svolto funzioni amministrative e contabili (amministrazione cassa, gestione delle transazioni economiche, conti e fatture). 

Dopo aver completato la fase di  stage sono stata immediatamente assunta dalla struttura. Lo trovo un lavoro e un ambiente molto dinamico e interessante, adoro il fatto di stare a contatto con le persone, di accogliere turisti provenienti da diverse parti del mondo e di soddisfare i loro bisogni.  Ogni giorno vivo esperienze e situazioni diverse che mi portano migliorare e ad acquisire nuove competenze

Iscriviti anche tu al corso di  receptionist e cambia la tua vita professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio