Come cambiare la propria vita professionale: la storia di Laura Martinelli
Come cambiare la propria vita professionale: la storia di Laura Martinelli

Laura Martinelli ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e ce l’ha fatta. Si è rivolta a Mia Academy per rivoluzionare il suo percorso professionale, frequentando il Corso di Segretaria Amministrativa d’Azienda. Oggi è una giovane professionista serena e realizzata.
Scopriamo insieme la sua storia di successo.
Indice
La rivoluzione di Laura inizia con l’ e-learning
Laura cercava una svolta professionale e, per farlo, ha scelto di migliorare le sue competenze e ampliare le proprie conoscenze nel settore office, iscrivendosi al Corso di Segretaria d’Azienda di MIA Academy.
Grazie al percorso in e-learning, Laura ha potuto studiare in autonomia, ma sempre sostenuta dalle docenti Nunzia Mennella e Daniela Di Mario e dai tutor didattici
“persone gentili, competenti e sempre pronte a supportarmi!”
racconta Laura.
Nel corso dei mesi della fase teorica, Laura ha appreso come utilizzare al meglio gli strumenti informatici di base, ha imparato le basi della contabilità, ha avuto modo di comprendere a pieno cosa sono e come gestire tutte quelle pratiche amministrative che, quotidianamente, una Segretaria Amministrativa d’Azienda deve svolgere.
Con il percorso di stage, poi, ha potuto mettere in pratica quanto appreso e, nella sede che le è stata abbinata, ha ricevuto una proposta di lavoro.
Il lavoro e la soddisfazione professionale
“A distanza di un anno dall’inizio del percorso, MIA Academy mi ha permesso di cambiare totalmente il mio percorso lavorativo e la mia vita lavorativa. Volevo qualcosa che potesse portarmi una stabilità e con MIA Academy, ci sono riuscita.”
Le parole di Laura sono la migliore recensione che possiamo presentare.
Il lavoro prende una grandissima parte della nostra vita. Trovare un percorso lavorativo soddisfacente dal punto di vista economico, personale e umano è il primo passo per sentirsi appagati e sereni. Con MIA Academy è possibile acquisire soft skills e strumenti adatti per raggiungere questi risultati.
Il corso di formazione professionale di Mia Academy
Il corso professionale di Segretaria Amministrativa d’Azienda ha l’obiettivo di formare risorse capaci di lavorare con questa qualifica presso uffici di aziende di tutti i tipi e grandezze.
Le competenze fornite ai corsisti sono di tipo tecnico/amministrativo, comunicativo, per organizzare al meglio il lavoro giornaliero, amministrarne la contabilità e supportare responsabili, colleghi, clienti e fornitori durante tutto il periodo di assistenza o collaborazione.
Come Laura, anche molti altri studenti hanno raggiunto fantastici obiettivi professionali grazie a Mia Academy. Leggi le loro storie qui.