Dallo stage al contratto di lavoro: la storia di Annamaria Casella

Dallo stage al contratto di lavoro: la storia di Annamaria Casella

Annamaria Casella

Lo stage con Mia Academy si è trasformato in un contratto di lavoro

Annamaria, raccontaci di te.

Provengo da una realtà di provincia e, nonostante le ambizioni tipiche di una giovane donna, mi sono subito scontrata con la dura realtà del mondo del lavoro. Precarietà e stagionalità sono state le parole che mi hanno accompagnata negli ultimi anni. Ho deciso di dare una svolta alla mia vita e d’investire in un settore che mi prospettasse una stabilità lavorativa. Ho deciso di iscrivermi al corso professionale di segretaria amministrativa di studio medico di Mia Academy.

Quali sono stati i punti di forza dell’e-learning?

Benchè gli argomenti trattati durante il corso di segretaria fossero diversi dal mio percorso accademico, ne ho percepito fin da subito l’importanza.

Durante la fase in e-learning ho conosciuto la docente Giulia Colussi, la tutor Alessandra e la responsabile dello stage Angela.

È stato solo grazie alla loro professionalità se ho acquisito le competenze necessarie per entrare da subito nel mondo del lavoro.

La fase e-elarning non va sottovalutata. Ci vuole costanza, determinazione, capacità di mettersi in discussione accettando i “ritenta” della docente, per concluderla nel migliore dei modi e superare l’esame finale ottenendo così l’attestato e-learning che rappresenta il lasciapassare per la fase stage.

Lo stage ti ha portato un contratto di lavoro. Che esperienza è stata?

Al termine della fase e-learning, l’ufficio stage mi ha inserito in una struttura sanitaria avviando così, al termine delle pratiche burocratiche, il mio tirocinio.

Non ho mai mollato. Sono stata tenace e ho cercato di applicare tutto ciò che avevo imparato durate la fase e-learning, nello studio in cui mi avevano inserito.

Terminato lo stage, ho salutato i miei colleghi credendo che la mia esperienza fosse conclusa. Dopo qualche giorno, invece, sono stata contatta dall’ufficio del personale che mi ha offerto un contratto di lavoro.

Ringrazierò per sempre Mia Academy, perchè permette a noi giovani di trovare delle alternative e opportunità lavorative.

Grazie ad Alessandra e Angela per il supporto e un grazie a Giulia che condivide le sue conoscenze pratico tecniche con noi allieve. Ai futuri allievi consiglio di non porsi mai limiti, ma di essere sempre curiosi di imparare cose nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio