Intervista a Giulia Colussi, docente del corso di segretaria studio medico

Intervista a Giulia Colussi, docente del corso di segretaria studio medico

Giulia Colussi

Supporto i miei allievi nella delicata fase di studio in e-learning

L’anno accademico 2020/21 si conclude con oltre mille allievi e 14 corsi professionali all’attivo per Mia Academy.

Tra i corsi più richiesti, quelli del settore office, il cui primato è tenuto dal corso di segretaria/o amministrativa/o di studio medico.

Il corso è curato da Giulia Colussi, giovane segretaria di studio medico ed esperta di formazione.

È proprio Giulia che, con la collaborazione dei tutor didattici, accompagna passo passo gli allievi nell’affascinante e sempre più complesso mondo degli studi medici.

Lezioni dinamiche ed interattive, esercitazioni pratiche, slide di approfondimento ed esami orali, rappresentano la carta vincente della formazione in e-learning di Mia Academy.

È a Giulia che abbiamo chiesto cosa pensa della formazione a distanza e perché ha deciso di mettere a disposizione di Mia Academy le sue conoscenze.

Ho condiviso fin da subito la mission di Mia Academy: formazione accessibile a tutti, dovunque e in qualunque momento.

Una scuola gestita da persone giovani e dinamiche, sempre pronte ad accogliere le innovazioni del mercato del lavoro e del settore tecnologico.

Non è un caso che le lezioni si svolgono attraverso una piattaforma e-learning di proprietà in cui è possibile interagire con ogni singolo allievo, caricare le lezioni registrate piuttosto che delle slide, oppure svolgere delle lezioni in diretta.

Non credevo di riuscire a formare in maniera completa così tanti ragazzi, eppure i risultati ci sono: oltre l’80% trova lavoro al termine del corso.

Svolgono con successo gli stage, applicando sul campo tutte le mie indicazioni e suggerimenti e accolgono apprezzamenti dai colleghi.

Sono orgogliosa dei risultati raggiunti dai miei allievi e mi auguro di poter avere, negli anni a seguire, ancora tanti ragazzi da formare e con cui confrontarmi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio